I dati personali dell’interessato sono utilizzati da DIEMME DI FACELLI DIEGO, che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR – General data Protection Regulation) e del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679
DIEMME DI FACELLI DIEGO La informa che il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza e tutelando i diritti e le libertà dell’interessato. I Suoi dati personali verranno, pertanto, trattati con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito indicate, in accordo alle disposizioni del GDPR e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
DATI TITOLARE DEL TRATTAMENTO
DIEMME DI FACELLI DIEGO ARREDI FUNEBRI
con sede in Via Armando Diaz 2/C, 10041 Carignano (TO)
Tel. 393 9007432
Partita IVA IT 06094150015
Codice fiscale FCLDGI71C29B777D
E-mail facellid@gmail.com
Sito web www.arredifunebridiemme.it www.facellid.com
OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i Suoi dati personali da Lei volontariamente comunicati (verbalmente, tramite biglietto da visita, e-mail, consegna di documenti, attraverso il sito web del Titolare etc.), a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, sede del luogo di lavoro, ragione sociale, numero di partita IVA, codice fiscale, ID, numero di telefono fisso o mobile, numero di fax, indirizzo di posta elettronica, indirizzo PEC, ruolo e/o inquadramento aziendale, coordinate bancarie).
Il Titolare tratterà i suddetti dati in conformità al GDPR, assumendo che siano riferiti a Lei, alla Sua azienda o a terzi soggetti, anche Suoi familiari, che hanno espressamente autorizzato Lei a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
- Cartacei
- Informatici
e con le seguenti finalità:
- Fornitura arredi e articoli funebri
- Adempimenti di obblighi previsti dalla legge (quali ad esempio quelli di natura amministrativa, contabile e fiscale), da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, a cui il Titolare è soggetto
- Gestione clienti e fornitori (contratti, ordini, spedizioni, consegne, fatture)
- Attività commerciali (quali invio offerte e preventivi)
BASE GIURIDICA
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali; pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
Il Titolare sarà autorizzato al trattamento delle categorie di dati personali particolari (ex sensibili) degli interessati (nei limiti in cui sia strumentale per la finalità perseguita dall’operazione o dal servizio) esclusivamente previo consenso, ossia mediante la Sua approvazione esplicita
CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
- Collaboratori del Titolare, nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento dei dati personali, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
- Persone, società, studi professionali o altri soggetti terzi con i quali il Titolare intrattiene rapporti necessari allo svolgimento della propria attività per le finalità sopra indicate o per obbligo di legge, a cui è stato affidato specifico mandato e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti i dati, che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento per conto del Titolare (Consulenti commerciali, contabili ed amministrativi, fornitori)
L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno cancellati senza ingiustificato ritardo (ex art. 17), ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati sono conservati nella sede del Titolare del trattamento non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea (Capo V).
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti (ex artt. 12-20):
- richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- conoscerne l’origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.
MODIFICHE
La presente informativa è in vigore dal 23/09/2019. DIEMME DI FACELLI DIEGO si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, a seguito di possibili ed eventuali variazioni della normativa vigente.
SITO WEB
Per ricevere informazioni dettagliate sulla privacy policy e cookie policy del sito web, si rimanda ai seguenti link:
http://facellid.com/privacy/
http://facellid.com/cookies/
https://arredifunebridiemme.it/privacy/
https://arredifunebridiemme.it/cookies/